PIETRASANTA. Nel corso di una passeggiata lungo la riva del mare, durante l’osservazione di una cartolina, incontriamo immagini che conducono a “Marine” di Agostino Cancogni. La mostra in programma dal 10 Agosto al 20 settembre, presso l’Hotel Venezia di Via Firenze 48 a Marina di Pietrasanta, offre rappresentazioni che confondono passato e presente, mescolandosi nel tempo, a sottolineare l’intrinseca visione romantica. Una serie di opere che perdono nel tempo le tracce della propria connotazione cronologica per favorire l’indagine sull’intramontabile poesia che trasmettono.

Il bianco della schiuma ed il celeste, illuminato dal sole o al contrario oscurato dalle nubi, si conciliano nelle onde che infrangono sugli scogli e blandendo la battigia si qualificano particolari esaltati dall’autore.

L’ iniziativa curata da Piero Garibaldi con la collaborazione di Cristiana Ramacciotti, gode del patrocinio del Museo Ugo Guidi e dell’Ass,ne culturale Archivio Grazia Leoncini, sarà presentata Domenica 16 Agosto alle 21:30. Orario di esposizione 10 – 23, tutti i giorni.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Ale e Franz in scena alla Versiliana con lo spettacolo “Gaber, Jannacci, Milano, Noi”

“Fiabe a fiato” alla Versiliana dei Piccoli