FORTE DEI MARMI. Tra una vittoria sognata e una sconfitta da evitare, alla fine, è uscito il pareggio. Che non significa qualificazione matematica ai quarti di finale dell’Eurolega di hockey su pista, ma consente comunque di non cedere neppure in compartecipazione il primo posto del Gruppo C. Il Forte dei Marmi torna dalla pista del Valongo con un 5-5: il risultato sta sicuramente stretto ai rossoblù, più volte in vantaggio nel corso dei cinquanta minuti.

La squadra versiliese, addirittura, impiega appena 20 secondi per andare a segno: ci pensa Pablo Cancela a gelare subito il palazzetto della formazione lusitana. Che ha la forza di pareggiare un quarto d’ora dopo con Hugo Azevedo, lo stesso che porrà nuovamente rimedio al nuovo vantaggio fortemarmino firmato da Orlandi. Prima dell’intervallo c’è tempo per il terzo gol ospite: lo firma Pedro Gil con una magnifica finalizzazione che lo vede depositare la pallina in rete dopo aver dribblato il portiere avversario.

La partita rimane spettacolare anche nel secondo tempo, durante il quale il Valongo passa addirittura avanti: succede tutto in un paio di minuti, sufficienti a Nuno Araujo per battere il malcapitato Stagi. Fa ancora meglio di lui Torner, bravissimo a pareggiare e rovesciare il risultato in un solo giro di lancette, prima che Xavi Cardoso fissi il risultato sul definitivo 5-5 e che il portiere portoghese Leonardo Pais neutralizzi un tiro libero del Forte nelle battute conclusive.

Questi i risultati e la classifica del Gruppo C dopo la terza giornata:

Valongo-Forte dei Marmi 5-5
Quévert-Vendrell 2-3

Classifica

Forte dei Marmi 7
Vendrell 6
Valongo 4
Quévert 0

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eurolega Forte dei Marmi hockey su pista valongo

ultimo aggiornamento: 28-11-2015


In Eurolega un Cgc dalla precisione svizzera, battuto il Basilea

Greta Tarabella si impone a Filecchio