Scrive il coordinamento dell’Associazione civica Massarosa: “La nostra lista civica con il consigliere comunale Alberto Coluccini si è particolarmente impegnata per la sicurezza nelle scuole, con specifiche Mozioni, Interrogazioni e richieste di accesso atti.

Per quanto riguarda i pavimenti in linoleum rotti/degradati ci siamo adoperati per far eseguire le analisi di verifica di presenza di fibre di amianto e l’esecuzione urgente dei lavori necessari.

I risultati ASL hanno riscontrato la presenza di fibre di amianto nei pavimenti della scuola media di Piano di Conca e invece la non presenza nei pavimenti della scuola d’infanzia di Bozzano, non è stata campionata la scuola di Corsanico che nel frattempo è stata chiusa.

In entrambe le scuole verranno eseguiti i lavori necessari di sostituzione dei pavimenti deteriorati, precisamente in 3 aule alla scuola media di Piano di Conca (con preventiva bonifica e apposita procedure di rimozione per la presenza di amianto) e di 4 aule presso la scuola d’infanzia di Bozzano.

Un altro obiettivo raggiunto dal nostro consigliere Coluccini dopo aver ottenuto la bonifica e sostituzione dei pavimenti presso la scuola di Piano di Mommio nel 2015.”

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Massarosa chiede giustizia per la strage di Viareggio

“Chiuso il contenzioso con Tev, risultato storico”