Ancora bel tempo su tutto il litorale della Versilia ed ancora tanti diportisti in mare per godersi queste belle giornate  settembrine.

Verso le 11.00 di questa mattina, durante la consueta attività di vigilanza ambientale ed in materia di pesca marittima, una motovedetta della Guardia Costiera è intervenuta davanti al porto di Viareggio in assistenza ad un natante di circa 5 metri con il motore in avaria, presumibilmente a causa di una cima impigliata nell’elica.

Le condizioni del mare e di visibilità erano ottime.

I militari hanno comunque rassicurato gli occupanti, due settantenni di Viareggio, scortando il natante fino all’ormeggio in sicurezza  lungo il Canale Burlamacca. Seguiranno gli accertamenti tecnici di rito per risalire alle dinamiche dell’accaduto.

Durante il weekend appena trascorso la Guardia Costiera ha proseguito nei controlli in mare, tutti con esito soddisfacente: dall’inizio della stagione estiva sono stati rilasciati ben 330 bollini blu ai diportisti trovati in regola con le loro unità navali, sia per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza che le certificazioni di bordo.

 

 

 

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

“Più pulizia e decoro per Querceta”

Chirurgia vascolare, Toscana tra le regioni best practice