“Gli alberi piantati a primavera in via Margherita Hack sono seccati, per ammissione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci, a causa dell’incompetenza dell’Amministrazione Del Dotto. È lo stesso Pierucci, infatti, che spiega sulla stampa locale come parte delle piante messe a dimora nell’ex via Vittorio Emanuele a Lido di Camaiore siano seccate, perché sono state interrate in un periodo poco adatto.” L’attacco arriva dall’associazione La Rondine.

“Una vera e propria ammissione di colpa, che dimostra di nuovo l’incapacità e l’inadeguatezza di questa Amministrazione. Non servono infatti degli esperti agronomi per sapere che la piantumazione non va mai fatta a primavera, ma nel periodo autunnale o invernale, a seconda degli alberi scelti: le piante non vanno messe a dimora quando stanno per andare in fiore, qualunque persona di buon senso lo sa, tranne i “Soloni” che ci governano e che, come ammettono spudoratamente, hanno bisogno di fare esperienza. Se non sono capaci di programmare i tempi più idonei per qualche albero, come possono essere in grado di amministrare il nostro territorio?

È chiaro che in questi anni è mancata una progettualità a lungo termine ed è stata trascurata la manutenzione del territorio; un immobilismo di tutti i settori, che ora si cerca di mascherare con l’ondata di lavori “elettorali” sbandierati a gran voce. Ma i cittadini si sono resi conto che si tratta di interventi fatti senza un’adeguata pianificazione e senza criterio, che rendono ancora più evidenti le mancanze dell’Amministrazione Del Dotto.”

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

“Rifiuti a Camaiore? Con Del Dotto più tasse e meno servizi”

Intervento nella zona “Dini Denna”: la Rondine risponde