E’ una giovane donna la nuova segretaria dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Camaiore. Stefania Da Prato, 38 anni, nata e cresciuta a Camaiore, lo scorso sabato 19 novembre è stata eletta segretaria dell’Unione Comunale. Insieme a lei un’altra donna, Patrizia Gemignani, già consigliere comunale nell’amministrazione Del Dotto, è stata designata come segretaria del circolo PD di Lido di Camaiore. 

Si avvicendano rispettivamente a Iacopo Menchetti e Consuelo Donati.

Stefania Da Prato dal 2008 vive nella frazione di Casoli. Laureata con Lode alla Facoltà di Scienze Politiche e attualmente è impiegata come responsabile amministrativa in un’azienda camaiorese.

Molto attiva all’interno del Partito Democratico ormai da 10 anni, è stata candidata consigliere alle ultime elezioni amministrative a sostegno di Marcello Pierucci nella lista PD.


Salgono, dunque, a tre le donne ai vertici del PD di Camaiore: oltre a Da Prato e Gemignani, ricordiamo Mara Antongiavanni, segretaria del circolo di Capezzano Pianore. Elio Bianchi rimane saldo alla guida del circolo di Camaiore.

La neoeletta segretaria Da Prato ha dichiarato: “La passione è una pulsione che ti riempe la testa, ti fa muovere le gambe e ti costringe a fare. Puoi passare settimane e mesi cercando di ignorarla ma basterà una scintilla per farla divampare. La mia passione è la politica. Io sono di sinistra, nel DNA, sarà che sono cresciuta in compagnia di un nonno nato negli anni 20 del 1900, sarà che sono cresciuta alle case popolari in mezzo a persone che dovevano scegliere se pagare la bolletta o fare la spesa. Nel circolo PD di Camaiore ho incontrato delle persone con una forte sensibilità a sinistra, alle nostre riunioni si parla di partecipazione, di parità, di povertà, di uguaglianza, di ecologia e innovazione e siamo lontani anni luce dalle beghe che nascono nei partiti a livello nazionale.
Sento un forte senso di responsabilità e gratitudine per l’occasione che mi è stata data: insieme alla segreteria e a tutti coloro che vorranno aiutarci, lavoreremo al servizio della nostra comunità perché la politica ha senso solo se cambia in meglio la vita delle persone”.

La composizione della nuova segreteria sarà resa pubblica tra qualche giorno.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

L’ex sindaco Del Dotto chiamato nello staff di Giani: “Seguirò con attenzione tematiche costa”

Tassa di soggiorno a Camaiore, Confesercenti al sindaco: “troppo alta, discutiamone”