Il Commissariato Viareggio continua senza sosta l’azione di contrasto ai fenomeni criminali che insistono maggiormente sul territorio viareggino.
Nel pomeriggio di ieri la squadra Volanti, la squadra Anticrimine, e la Polizia Scientifica con l’indispensabile ausilio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca e del corrispondente ufficio del Commissariato, e di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina.
Piazza Dante e le vie limitrofe, come di consueto, sono state oggetto di attenzione degli operatori, che anche nel pomeriggio di ieri hanno conseguito ottimi risultati. Infatti, sono state controllati più di 20 automezzi e 40 persone. Tra queste, 3 sono state accompagnate presso gli uffici del Commissariato e messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.
Grazie al brillante ed efficiente lavoro del personale degli Uffici Immigrazione di Lucca e Viareggio, si è accertato che due dei tre cittadini extracomunitari, di nazionalità marocchina con pregiudizi in materia di spaccio di stupefacenti e reati d’immigrazione, erano irregolari sul territorio nazionale, motivo per cui è stata attivata la complessa procedura dell’espulsione, al termine della quale uno dei due è stato sottoposto all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Per l’altro, in possesso di passaporto, il Ministero ha messo a disposizione un posto nel CIE di Torino in attesa di rimpatrio, e nella giornata di oggi sarà accompagnato dal personale del Commissariato nel centro piemontese per l’identificazione ed espulsione.
L’attività di contrasto all’immigrazione clandestina della Polizia di Viareggio continuerà senza sosta nei prossimi giorni.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca immigrazione clandestina polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-11-2016


Canzonissima di Carnevale 2017, iscrizioni aperte fino a gennaio

Aggrediscono commessi del supermercato a pugni, arrestati