Scrive Fabio Simonini, Pietrasanta Indipendente: “Da anni, da troppi anni, denunciamo lo stato in cui versa Via Garibaldi, una delle vie principali della nostra città.

Incidenti stradali si stanno susseguendo, e chi transita in quel tratto non lo fa su una strada sicura…

Come “guardrail”, abbiamo delle ciocche monche, di diverse altezze, alcune invisibili, che hanno fatto “incagliare” diverse auto; basi di alberi mozzati, che incombono sulla strada, ambo i lati, pericolossimi, a un millimetro dalla carreggiata, che sono contro ogni logica del codice della strada, dove chiunque potrebbe impattare…

Il tratto inoltre è poco illuminato, e alla luce dell’alto numero di utenti della strada, andrebbe rivista completamente la segnaletica stradale: sia orizzontale che verticale, e intrapresi provvedimenti utili alla riduzione della velocità dei mezzi; che transitano in determinate fasce orarie, a velocità folli.

Con questa ennesima denuncia, speriamo che chi di dovere intervenga, in tempi rapidi, prima che uno di questi giorni succeda qualcosa di irreparabile.

In quel caso avremo tutta la documentazione che testimonia come nel corso degli anni, articoli denuncia, segnalazioni, siano stati fatti; ma purtroppo fin qui, palesemente ignorati…”

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

Caldaie spente in sette scuole al rientro dalle vacanze, sindaco furioso

“Navetta e parcheggi gratis in città per cittadini e non”