Questa mattina il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore al Sociale e Polizia Municipale Andrea Carrara hanno incontrato il nuovo Prefetto Sua Eccellenza Dottoressa Maria Laura Simonetti nell’ambito del calendario degli appuntamenti di presentazione con le autorità locali. Il Prefetto ha illustrato il nuovo piano di riparto ANCI per la redistribuzione del numero dei migranti nei Comuni.

Il sindaco Del Dotto ha sottolineato come l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Camaiore sia di garantire un sistema di qualità che rimanga nel solco del progetto della micro-accoglienza. Del Dotto, trattando dell’episodio occorso ieri alla Misericordia di Lido di Camaiore, ha inoltre chiesto sostegno da parte della Prefettura per promuovere l’ossequio delle regole tra gli ospiti con procedure penalizzanti per chi non ne abbia rispetto, proponendo l’inclusione dell’obbligo di impiego nei lavori socialmente utili per quanti ne siano in grado, all’interno dei patti sottoscritti all’atto dell’accoglienza.

La Prefettura ha assicurato che verranno adottati gli opportuni provvedimenti nei confronti di chi si è reso responsabile di comportamenti inappropriati secondo le consuete modalità che vengono adottate ogni qualvolta emergano responsabilità individuali.

Il Sindaco ha infine chiesto al Prefetto di riunire il Tavolo per l’ordine pubblico e la sicurezza e una riunione tecnica per organizzare i servizi in vista della stagione estiva che vedrà un incremento sostanziale della popolazione nei comuni a vocazione turistica.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Nuovo Protocollo di Intenti su Ausilio per la Spesa in Versilia

“Parcheggio a Capezzano, lavori fermi” “No, pronto per Pasqua”