No alla strada alternativa. Non ha dubbi il candidato sindaco Fabio Pezzini sulle scelte da intraprendere per la viabilità di Camaiore. <<La lista “Camaiore nel cuore” – dice – è fermamente contraria all’ipotesi di una strada che consideriamo una aggressione nei confronti del territorio e uno scempio dal punto di vista ambientale>>.

La nuova strada infatti – il cui progetto il sindaco Giampaolo Bertola illustrerà domani mattina a Villa Cavanis a Capezzano – dovrebbe unire (per il primo lotto) la Sarzanese alla rotatoria all’ingresso di Camaiore, passando dall’altra parte del fiume rispetto la Provinciale.

<<Chiediamo al sindaco – dice Pezzini – di indire immediatamente un consiglio comunale aperto alle associazioni e ai cittadini per discutere questo progetto senza senso. Noi ribadiamo la nostra ostilità alla strada alternativa, e siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti democratici necessari per impedire questo intervento>>.

Altri, secondo Pezzini, i progetti a cui l’amministrazione, e in particolare l’ufficio lavori pubblici, dovrebbero pensare. <<Come mai – chiede Pezzini – il Comune ha finito ora di asfaltare via dell’Antenna a Capezzano e ora quando piove si allagano le case?>>.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrative 2012 camaiore elezioni fabio pezzini

ultimo aggiornamento: 20-01-2012


“A SQUARCIARE LA CISTERNA FU IL PICCHETTO”

NEGOZIO SUBISCE TERZO FURTO IN DUE SETTIMANE