GAZZOLI 6,5: Ha fatto esattamente quello per cui era stato acquistato in settimana: rendersi decisivo e dare serenità alla difesa. Ha fatto entrambe le cose e la parata sul colpo di testa di Arma ne è la prova diretta.

CARNESALINI 6: Ha spinto molto meno di altre partite, dove attaccava gli spazi con più decisione. Si è dedicato alla copertura della sua zona di competenza con la consueta diligenza.

FIALE 6,5: Nella ripresa, dopo l’espulsione di Conson, ha preso in mano la difesa da capitano vero, ritornando sui livelli di sempre. Ammonito, ad Avellino non ci sarà.

CONSON 5,5: Ingenuo nelle due ammonizioni che hanno portato alla sua espulsione. Fino a quando è stato in campo, comunque, ha tenuto a bada Arm con le maniere forti. Forse troppo.

BRIGHENTI 6: Melara è un cliente abbastanza scomodo, che lo costringe a rimanere perennemente bloccato. Se la cava con mestiere, anche se a volte va un po’ in affanno.

PIZZA 6,5: Dinamico, generoso, pronto ad inserirsi quando c’è la possibilità. Nella mediana è l’unico con un po’ di intraprendenza. Cresce a dismisura nella ripresa.

TARANTINO 6: Schierato come regista davanti alla difesa, non ha ancora la personalità che si richiede ai giocatori che occupano un ruolo così importante. Qualche appoggio sbagliato di troppo.

MALTESE 5,5: Stavolta Bertolucci non lo relega sulla fascia, ma lo piazza sul centro-sinistra. Prova a cercare gli attaccanti con qualche intuizione, ma la luce si accende solo a tratti.

CRISTIANI 6,5: Nel primo tempo combina poco o nulla, ma è nella ripresa che cambia ritmo: quando parte palla al piede riesce ad essere devastante.

ZAZA 6,5: Il gol – primo con la maglia del Viareggio – è una gemma che merita di essere custodita gelosamente per quanto è bella e importante. Si divora il raddoppio un minuto dopo.

CESARINI 6,5: Gioca più per la squadra e meno per sé stesso. Ed i risultati si vedono. In una ripresa di sacrificio, trova comunque la gioia personale siglando il 2-o.

LAMORTE 6: Rileva Maltese nella ripresa per rimpiazzare Conson al centro della difesa. Mostra più sicurezza del solito.

LEPRI e SCARDINA SV.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro pagelle spal viareggio

ultimo aggiornamento: 22-01-2012


ZAZA SEGNA UN EUROGOL, IL VIAREGGIO RINASCE

INFINITO TOSI, IL CAMAIORE PASSA A SESTO FIORENTINO