Primo incontro ufficiale di presentazione del nuovo direttivo del Consorzio Commercianti con i vertici dell’amministrazione comunale.

Il sindaco Franco Mungai e l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci hanno incontrato nella sala consiliare Carlo Cortopassi, neo presidente del Consorzio, e il nuovo direttivo formato da Maura Buchignani, Elisabetta Berrettoni, Davide Dati, Nicola Del Mutolo, Samuel Venturi, Andrea Bonuccelli, Gino Trinci, Luca Gargioni, Tiziano Polloni e Roberto Belli.

Dopo aver formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo direttivo il sindaco e l’assessore hanno brevemente illustrato quali iniziative l’amministrazione sta intraprendendo per favorire e sostenere la ripresa delle attività commerciali. “Il nostro intento – ha spiegato Mungai – è quello di rendere il centro del Capoluogo accogliente e invitante per turisti e acquirenti, aiutando per quanto possibile, le attività commerciali a risollevarsi in questo grave momento di crisi. Per questo stiamo valutando la possibilità di realizzare parcheggi a corredo della via Cenami, uno nella zona del Bertacchino e uno a metà della via Cenami. Inoltre – ha aggiunto il sindaco – entro quest’anno sarà realizzato il marciapiede sulla Sarzanese nel tratto che dal Comune va fino al semaforo, in modo da rendere quel tratto di strada più sicuro per i pedoni”.

L’incontro è servito anche per iniziare a discutere di alcune iniziative promosse dall’amministrazione in collaborazione con il consorzio. “In modo – dice Pierucci – da pianificarne e per tempo data e modalità di svolgimento al fine di ottenere il massimo risultato dallo sforzo comune”. E’ stato inoltre affrontato anche il tema della partecipazione del Consorzio in partenariato con il Comune al nuovo bando regionale di finanziamento per le attività dei centri commerciali naturali.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercio consorzio commercianti massarosa mungai pierucci

ultimo aggiornamento: 24-01-2012


MASSAROSA SUL CATALOGO DELLA BIENNALE

INFORTUNI DOMESTICI, CHE FARE