2,7 milioni di euro per migliorare l’area delle Bocchette.

E’ già stato approvato dall’amministrazione Bertola di Camaiore il progetto esecutivo per la riqualificazione ambientale dell’intera zona. L’intervento partirà tra una mesata circa (giusto il tempo di preparare la gara di appalto e affidare i lavori). In tutto il Comune stanzierà 2,7 milioni di euro per una serie di interventi di arredo urbano e di sistemazione viaria.

Saranno 9, in tutto, le strade dell’area artigianale oggetto di intervento. Oltre ad essere rifatti gli asfalti, saranno realizzati nuovi marciapiedi, nuove aiuole, nuovi punti luce, e saranno piantumati decine e decine di alberi ad alto fusto. “Cercheremo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mauro Santini – di rendere vivibile e accettabile un’area strategica per l’intero territorio. Un lavoro chiesto a gran voce non solo dagli imprenditori e dagli artigiani, ma anche dalle famiglie che abitano nella zona”.

Che la zona abbia bisogno di un restyling generale, del resto, lo ripete da anni anche il Consorzio delle Bocchette. Di recente è cambiato il presidente, con Sergio Cerri che ha preso il posto di Guido Puccinelli, ma in ogni occasione la richiesta è sempre quella: decoro della zona, e possibilità (mettendo in sicurezza la zona) di espansione.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

SECONDA GIORNATA DI SCIOPERO PER I PESCATORI

PARLA GIAPPONESE IL NUOVO CARRO DI AVANZINI