PIETRASANTA. Lo sportello Consumatori che ha aperto i battenti poco più di un mese fa presso gli uffici Urp del Comune di Pietrasanta, si sta già muovendo con importanti risultati, in difesa del cittadino.

In particolare, in questo momento, è impegnato nella soluzione di un problema che ha riguardato alcuni cittadini del nostro Comune. Infatti diverse persone che tra marzo-aprile 2011 si sono rivolte all’ufficio Poste e Poste – catena privata in franchising di servizi postali che aveva una filiale sulla via Provinciale, davanti alle scuole “Stagio Stagi” – per effettuare il pagamento di utenze di vario genere, si sono viste recapitare a domicilio avvisi di mancato pagamento degli stessi bollettini con relativa messa in mora e avviso di chiusura dell’utenza.

Gli esperti di Federconsumatori e Movimento Consumatori, su segnalazione del comune di Pietrasanta, hanno quindi attivato tutte le procedure per verificare per quali motivi le bollette non risultassero pagate. Trattandosi di un problema di trasferimento dati, i vari casi sono ora in via di risoluzione.

Se qualche altro cittadino che ha pagato utenze tramite Poste e Poste si trovasse nella situazione sopra descritta si rivolga allo sportello Consumatori o agli uffici dell’Urp per la soluzione del caso.
Ricordiamo che lo Sportello Consumatori è aperto il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (tel 0584-795232; [email protected]).

Tutte le informazioni possono essere richieste anche all’Urp (0584 795234 oppure 0584 795221)

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