VIAREGGIO. La Guardia di Finanza ha denunciato un noto professionista viareggino che si appropriava delle somme affidategli da circa 50 clienti per pagare le imposte.

Contestati circa 700mila euro di proventi illeciti sottratti a tassazione. Sottoposto a verifica fiscale, il professionista è indagato e denunciato dalla Guardia di Finanza per appropriazione indebita di ingenti somme di denaro ricevute da clienti per adempimenti fiscali e previdenziali. Le indagini con la documentazione acquisita ai clienti da parte delle fiamme gialle hanno permesso di ricostruire un danno cagionato ai clienti di circa 1 milione 200mila euro. La maggior parte dei raggirati sono stati informati della loro situazione debitoria nei confronti del fisco direttamente dai finanzieri, una volta convocati in ufficio, mentre per altri l’allarme è scattato alla ricezione delle cartelle esattoriali di Equitalia. Sono 18 le imprese e 32 le persone fisiche raggirate che hanno sporto denuncia nei confronti del professionista.

E’ stato appurato che lo stesso non era neanche abilitato ad esercitare la professione e che lo studio era stato aperto dalla moglie la quale, pur avendone titolo, non ha mai esercitato. Oltre ad appropriarsi delle somme di denaro ricevute dai clienti per adempiere ai pagamenti relativi a scadenze fiscali e previdenziali, il professionista aveva anche tenuto la contabilità in modo irregolare, facendo apparire come liquidate somme di denaro che in realtà venivano di fatto utilizzate per fini personali.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

L’AMMIRAGLIO BRUSCO CITTADINO ONORARIO DI PIETRASANTA

IL COMITATO DI CAPEZZANO MONTE RINGRAZIA LOMBARDI