VIAREGGIO. Questa volta la responsabilità non è certo della direzione delle Poste, anche se a distanza di tre settimane dall’avvenuta rapina che ha fruttato 70mila euro ai banditi, rimane chiuso l’ufficio postale di via Parri all’ex Campo d’Aviazione, creando notevoli disagi, non solo ai residenti del popoloso quartiere, ma anche ad alcuni abitanti di Torre del Lago che lo utilizzano.

Le poste sono in attesa del materiale da parte della ditta fornitrice. “Entro la prossima settimana speriamo che vengano eseguiti i lavori – dice la sindacalista Michela Benedetti – avevamo già affrontato questo problema, la cui risoluzione è legata alla con segna del materiale da parte della ditta”.

Ricordiamo che in occasione della rapina i banditi sfondarono con un’auto la vetrata e la porta di ingresso per aprirsi un varco per entrare e rubare nel primo pomeriggio 70mila euro. I responsabili, per il momento, sono riusciti a farla franca, anche se proseguono le indagini da parte della polizia.

Le Poste hanno affisso un  cartello su cui si legge che lo sportello automatico Postmat è guasto, una catena blocca la porta a vetri che era stata sfondata dai banditi. Inoltre il cartello affisso informa gli utenti che per il pagamento della pensione si devono rivolgere all’ufficio del Varignano, spesso super.affollato.

In questa fase quindi i disagi ci sono per la clientela, e la speranza è che a questo punto i lavori all’ufficio di via Parri vengano realizzati nel più breve giro di tempo possibile per riportare la situazione ad una certa normalità. Qualche problemino è stato registrato inoltre anche all’ufficio del Marco Polo, i cui utenti lamentano che spesso rimane aperto un solo sportello.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

NUOVI PUNTI LUCE A MASSAROSA, AL VIA I LAVORI

DEL DOTTO: “SALVIAMO LA SCUOLA DEL PADULETTO”