MASSAROSA. Si è svolto stamattina nella sala consiliare l’incontro per spiegare cos’è l’assicurazione Inail contro gli infortuni domestici, organizzato dalla commissione pari opportunità del comune di Massarosa in collaborazione con le sedi Inail di Lucca e Viareggio ed il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della AUSL 12 Viareggio.

Paolo Lucchesi, Antonio Roas e Marina Cadoni dell’AZIENDA USL 12, Carmine Cervo dell’ INAIL LUCCA e Alberta Puccetti e Sebastiano Mongioì dell’INAIL VIAREGGIO, hanno fornito agli intervenuti, utili consigli e tante informazioni sull’assicurazione contro gli infortuni domestici, che dal marzo 2001 è divenuta obbligatoria per casalinghe o casalinghi fino a 65 anni e che costa solo 12,91 euro annui e sulla prevenzione dei rischi domestici.

“E’ stato un incontro informativo importante – ha spiegato l’assessore al sociale Simona Barsotti – perché ci siamo resi conto che questa copertura assicurativa infortunistica non è conosciuta . Il nostro impegno, nel prossimo futuro, sarà quello di coinvolgere maggiormente le scuole in modo da attuare una diffusione capillare del messaggio”

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assicurazione convegno inail infortuni massarosa pari opportunità

ultimo aggiornamento: 27-01-2012


6 MILA EURO RACCOLTI PER GLI ALLUVIONATI

AL “MANZONI” CAPPUCCETTO ROSSO CONTESTATRICE