VIAREGGIO. Da lunedì, con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del Carnevale in programma il 5 febbraio, arriveranno rinforzi sia alla polizia che ai carabinieri.

Lo ha confermato il dirigente del commissariato di polizia di Viareggio, Leopoldo Laricchia: aumenteranno così i controlli in città dopo i ripetuti episodi di violenza e microcriminalità.

Da domani arriverà a Viareggio una squadra della Cio dei carabinieri di rinforzo ai militari della Compagnia. La squadra composta da cinque militari servirà di sostegno alle attività già condotte dai carabinieri del reparto territoriale e sarà esclusivamente dedicata ad affiancare i carabinieri già presenti nel presidio del territorio del comune di Viareggio, mediante una vigilanza dedicata delle zone più sensibili sotto il profilo della pubblica sicurezza, ed un’attenta azione di controllo del territorio, coordinati dal comandante della compagnia, maggiore Andrea Pasquali.

Il rinforzo richiesto dal comando provinciale di Lucca qualche giorno fa per fronteggiare l’aumento degli episodi di microcriminalità registrati in Versilia, è stato disposto dal comandante della Legione Toscana, generale Giovanni Nistri al quale il comando generale dell’Arma ha messo a disposizione del personale di rinforzo per fronteggiare situazioni emergenti in Toscana.

La squadra altamente specializzata nel settore del controllo del territorio rimarrà a Viareggio per un mese. Un contingente di 10 carabinieri verrà inviato inoltre nei prossimi giorni per aiutare a soddisfare le esigenze di ordine pubblico relative alle manifestazioni del Carnevale come richiesto dal Prefetto di Lucca

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale controlli criminalità crimine polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 28-01-2012


LITE CON COLTELLI IN STAZIONE, DUE ARRESTATI

STRAGE, I FAMILIARI DELLE VITTIME CHIEDONO UN INCONTRO COL MINISTRO PASSERA