CAMAIORE. E’ certamente di origine dolosa l’esplosione di una bombola di gas avvenuta ieri sera intorno alle 23,30 ad Anticiano, frazione delle colline camaioresi vicino al paese di S.Maria Albiano.

La casa – di proprietà di un artigiano di (Lucca) di 63 anni, Raffaello Magnani, ristrutturata e utilizzata per i fine settimana e per l’estate, che era disabitata al momento dell’esplosione – è andata parzialmente distrutta.

Ignoti hanno forzato la porta ed hanno portato due bombole di gas all’interno, di cui una è esplosa provocando danni strutturali al tetto e alle pareti interne.

L’allarme è stato dato ai vigili el fuoco da parte di alcuni abitanti della zona, anche se la casa esplosa è isolata in un bosco: per raggiungerla bisogna essere pratici del posto. Oltre ai vigili del fuoco intervenuti da Viareggio sono arrivati anche i carabinieri che stanno effettuando delle indagini.

Intanto è emerso ai militari che il 10 gennaio scorso c’era stato un tentativo di appiccare il fuoco alla casa senza però che le fiamme si fossero propagate e in quel caso non ci sono stati danni.

Ieri sera invece il piano è riuscito con i danni che ha provocato l’esplosione alla casa.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attentato camaiore crollo casa

ultimo aggiornamento: 28-01-2012


ESPLOSIONE A CAMAIORE

ADDIO PROVINCIA, UN CONSIGLIO STRAORDINARIO