PIETRASANTA. Un protocollo d’intesa con Madonna di Campiglio, famosa località turistica in provincia di Trento: lo ha recentemente approvato l’amministrazione comunale di Pietrasanta.

“Lo scambio culturale, artistico e di tradizioni sarà l’occasione per il nostro territorio – annuncia la giunta Lombardi in un comunicato – di avere grande visibilità in un’area, quella di Madonna di Campiglio, che dal punto di vista turistico è molto affine alla nostra, essendo entrambe rivolte ad un target medio alto.

“Nello specifico il protocollo ha per oggetto la realizzazione di un progetto promozionale teso a incrementare i flussi turistici nelle rispettive località e a creare in piena sinergia iniziative di incoming.

“Tenendo inoltre presente che i sistemi turistici locali costituiscono un modello originale per la valorizzazione delle risorse esistenti e la realizzazione di progetti innovativi, le due località si impegnano ad individuare nuovi modi per la gestione e promozione delle offerte turistiche, promuovendo l’immagine del proprio territorio, fuori dalla consuete fiere di settore.

“Il turismo rappresenta per Pietrasanta e Madonna di Campiglio uno degli elementi più importanti delle rispettive economie, e questo protocollo d’intesa tra i due enti è una risposta concreta per sollevarsi dall’attuale crisi e favorire una duratura ripresa economica.

“Sono stato recentemente a Madonna di Campiglio – afferma il vicesindaco e assessore al turismo Luca Mori – e ho ricevuto una grande accoglienza dall’Amministrazione Comunale di Pinzolo.

“Dopo l’ottima esperienza di Livigno intendiamo ulteriormente incrementare le iniziative promozionali di Pietrasanta presso altre importanti località – aggiunge Mori – la novità di quest’anno sarà rappresentata da uno stand nel centro di Madonna di Campiglio dove pubblicizzeremo il nostro mare, il nostro territorio e il nostro artigianato artistico”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

CAMERA MORTUARIA ALLA CHIESINA DELLA SACRA FAMIGLIA

L’AMMIRAGLIO BRUSCO CITTADINO ONORARIO DI PIETRASANTA