VIAREGGIO. E’ stata presentata stamani al Teatro della Musica Giacomo Puccini di Torre del Lago la 64° edizione della “Coppa carnevale” in programma dal 6 al 20 febbraio, organizzata dal Centro Giovani Calciatori di Viareggio.

Sarà Inter-Anderlecht la gara inaugurale il 6 febbraio allo stadio dei Pini, dopo il giuramento che sarà letto dal giocatore del Gubbio, Simone Farina, che ha preso parte due volte con la Roma al Torneo, salito alla ribalta per avere denunciato una possibile combine di una gara del calcio italiano.

Nella serata di lunedì 6 alla Capannina del Marco Polo di Viareggio ci sarà la serata di Gala. Nell’occasione verranno consegnati alcuni premi da parte degli organizzatori. Il premio “Torquato Bresciani” andrà a Gianni Rivera, che non ha mai preso parte al torneo, perché già giovanissimo giocava in serie A, attuale presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc. Il premio giornalistico “Bruno Roghi” andrà al direttore di Tuttosport, Paolo De Paola. Il premio “Gaetano Scirea” verrà assegnato all’allenatore del Siena, Giuseppe Sannino. Il premio “Centro Giovani Calciatori” andrà a Cino Marchese, manager di manifestazioni sportive.  Nella stessa serata verrà assegnato anche da parte dell’Associazione direttori sportivi un premio al ds del Milan, Ariedo Braida. Il presidente del Cgc, Alessandro Palagi ha rinnovato ancora una volta l’invito a tutte le società italiane di investire nel calcio giovanile, perchè “questo è il futuro del nostro calcio e dobbiamo cercare di salvaguardarlo anche in questo modo”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

SALVO GRAZIE AD INCABA IL RIONE DARSENA

CANZONETTE E SCENETTE, AL POLITEAMA CON I RIONI É GIÁ CARNEVALE