CAMAIORE. Questa volta il consiglio comunale c’è stato. I numeri della maggioranza hanno retto. Ma non è certo mancata per questo la bagarre politica.

Tutto ruota attorno ad un documento, un ordine del giorno presentato dalla opposizione per impegnare il sindaco Bertola ad un impegno preciso in sede di Cav, per la questione rifiuti. Lo stesso sindaco, dopo la discussione avviata dal consigliere Pd Alessandro Del Dotto, si era detto disponibile ad accettare il documento, eliminando però due precisi passaggi, di più chiaro “sapore” politico.

L’opposizione, pur di vedere il proprio documento approvato all’unanimità, avrebbe acconsentito alla eliminazione di quei due “passaggi” incriminati. Ma a quel punto dai banchi della maggioranza arriva un emendamento, che chiede di riconoscere i meriti del sindaco nei confronti della questione dei rifiuti. “In questo modo – dice il Pd – non potevamo più accettarlo. Ma il Pdl, e il capogruppo Matteucci in particolare, ha perso l’occasione di dare una risposta unanime ad un problema di carattere generale, per sporchi obiettivi politici-elettorali”. 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertola camaiore del dotto matteucci pd PDL rifiuti

ultimo aggiornamento: 01-02-2012


TIA A VIAREGGIO, LE PROCCUPAZIONI DELLA COMMISSIONE VARIGNANO

“BURATTI? SOLO CHIACCHIERE E PROMESSE”. FRANCESCO BERTOLA ATTACCA IL SINDACO