VIAREGGIO. Primo corso all’insegna del gelo e della scarsa affluenza di pubblico. Le temperature polari hanno infatti bloccato i potenziali visitatori e Re Carnevale si è dovuto accontentare di poche persone – viareggini in maggioranza – che hanno sfilato sui viali a mare. Le prime stime sull’incasso parlano di 40.477  euro e di circa 20mila persone paganti presenti alla prima uscita dei carri.

Nel complesso il primo corso si è svolto senza grandi problemi. Solo il carro di Emilio Cinquini “Vieni vieni con me” ha avuto un intoppo ai blocchi di partenza. Non era stata infatti messa la benzina e il generatore non ha funzionato, così la costruzione ha dovuto procedere, nelle prime battute, senza la musica. Piccolo problema anche per Fabrizio Galli: il suo Titanic con a bordo i leader europei è rimasto bloccato nei movimenti per il surriscaldamento della centralina dell’olio.

Ma si sa, il primo corso è sempre quello di collaudo e per vedere i carri in tutto il loro splendore ci sarà da attendere le prossime sfilate. Alle 17.25 i giganti di cartapesta avevano compiuto un giro e, alle 17.50, il triplice colpo di cannone ha sancito la fine di musica e danza.

 

 

 

 

 

 

 

(hanno collaborato Simone Pierotti, Paolo Salvetti e Marco Pomella)

 

 

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale corso mascherato emilio cinquini Fabrizio Galli

ultimo aggiornamento: 05-02-2012


IL VIAREGGIO TIRA FUORI LA PERSONALITA’: AI “PINI” E’ 0-0 COL TARANTO

IL VIDEO DEL PRIMO CORSO DI CARNEVALE