ITIVIAREGGIO. L’Istituto Tecnico Industriale e Liceo delle Scienze Applicate “Galileo Galilei” di Viareggio, nell’ambito di una collaborazione pluriennale con il dipartimento di Statistica dell’Università di Firenze, sta svolgendo un’indagine sul Carnevale di Viareggio con lo scopo di valutare l’impatto mediatico della manifestazione sia a livello locale sia internazionale.

L’iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio della Fondazione Carnevale, coinvolge le classi terze e quarte del Liceo e la classe 3A dell’ITI.
Durante ogni corso verrà intervistato un campione significativo di presenti alla manifestazione sulla loro provenienza, sui mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere Viareggio e sulle modalità del loro soggiorno in città.

Durante il mese di febbraio verrà inoltre effettuato un monitoraggio della stampa internazionale tramite Google News, controllando settimanalmente l’uscita di nuovi articoli sul Carnevale di Viareggio e manifestazioni collegate (es. Coppa Carnevale).
Il progetto si estenderà anche dopo la fine del Carnevale con interviste ai carristi e agli operatori economici della città.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)

Polvani: “Limitiamo le pedane aggregative”

RADIO BRUNO ANCORA PROTAGONISTA AL CARNEVALE