VIAREGGIO. Le emozioni più intense Roma-Club Nacional le ha regalate tutte, o quasi, nei minuti finali. Sono i giallorossi a prendersi i tre punti, con il gol decisivo di Leonardi al terzo minuto di recupero. Priva di Piscitella e Viviani, rimasti con la prima squadra, la squadra di Alberto De Rossi ha faticato più del previsto contro un avversario, il Club Nacional, rognoso e parecchio falloso, come testimoniano le tante ammonizioni. Per sbloccare la gara ci è voluta un’ingenuità di Franco, attaccante paraguiano, che, già ammonito, dentro l’area ha stoppato con la mano un traversone profondo da sinistra: rigore ed espulsione per lui. Ciciretti spiazza Ramirez portando in vantaggio la Roma, colpevole, però, di non chiudere la partita. E la doccia fredda arriva al 45′, quando Cabrera raccoglie una sponda aerea, controlla e in diagonale beffa Pigliacelli. Sembra un epilogo amaro per i giallorossi, che invece trovano la forza per riversarsi di nuovo in avanti alla ricerca del 2-1. E quando tutto sembra finito, ecco la svolta: Ferrante lavora bene un pallone prima di calciarlo, Ramirez devia sul palo, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Leonardi, che conclude a rete, aiutato da una deviazione di un difensore. Con tanta ansia la Roma conquista una vittoria che la porta subito in vetta al girone 8 della Viareggio Cup.

ROMA-CLUB NACIONAL 2-1

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M. (46′ st. Ferrante), Verre; Politano, Ciciretti (39′ st. Ceccarelli), Frediani (21′ st. Lopez); Leonardi. A disposizione: Proietti Gaffi; Carboni, Cittadino,  Ricci F., Romagnoli, Rosato, Tallo. All. De Rossi.

Club Nacional (4-2-3-1): Ramirez; Prieto, Gonzalez, Benitez, Arguello (36′ st. Meza); Garcia, Duarte; Lopez (13′ st. Barreto), Alvarez (25′ st. Cabrera), Delvalle; Franco. A disposizione: Chamorro, Morales, Encina. All. Verza.

Arbitro: Proietti di Terni.

Reti: 12′ st. Ciciretti rig. (R); 45′ Cabrera (C), 48′ Leonardi (R).

Note: espulso Franco (C) all’11’ st. Ammoniti Duarte (C), Garcia (C), Sabelli (R), Prieto (C), Benitez (C), Barba (R), Delvalle (C).

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CLUB NATIONAL roma viareggio cup

ultimo aggiornamento: 07-02-2012


VIAREGGIO CUP: 1° GIORNATA GRUPPO B, RISULTATI

VIAREGGIO CUP: BASTANO DUE RETI, IL MILAN BATTE IL GREMIO