VIAREGGIO. E’ in programma mercoledì  15 la festa di Carnevale al rione Terminetto a partire dalla 15 da piazza Nottolini con la sfilata dei bambini per le strade del quartiere, per poi proseguire una volta giunti al circolo Ancora (di recente preso in gestione dai fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci, campioni dell’hockey del Cgc).

Sarà un’occasione  per tutti coloro che si daranno appuntamento  alla festa di proseguire poi in un’ambiente che sta diventando un punto di attrattiva per tanti giovani. Gli  organizzatori offriranno una merenda a tutti i bambini e grazie alla collaborazione con Incaba ci saranno anche dei giochi in omaggio.

Non mancheranno ovviamente le musiche e le canzoni del Carnevale, con il mitico Egisto Olivi, padrone di casa nel quartiere, che si esibirà nel suo vasto repertorio con uno dei suoi cavalli di battaglia e diventato nel corso degli anni “Inno al carnevale” con la ormai intramontabile “Come un coriandolo.

Per gli appassionati di musica sudamericana ci saranno anche brani di brani Latinoamericano. Insomma un programma ricco e variegato per tutti i gusti. Non resta quindi che partecipare numerosi.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale festa rionale incaba rione terminetto viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2012


QUARANT’ANNI E NON SENTIRLI: FERVONO I PREPARATIVI PER IL RIONE MARCO POLO

DA VIAREGGIO ALLA TURCHIA PER BATTERE IL RECORD DI TRAVERSATA