VIAREGGIO. Sarà che di gente fino ad ora, sia ai primi due corsi in maschera che alle feste rionali, se n’è vista davvero poca e che forse gli agenti hanno potuto operare con più tranquillità. Il fatto comunque è che questo carnevale, fino ad oggi, è caratterizzato dall’alto numero di sequestri effettuati dalla polizia annonaria di Viareggio.

I controlli sono stati incentrati sui due corsi in maschera domenicali e durante il rione Marco Polo. Sono stati tre gli esercizi commerciali a cui è stata contestata la violazione amministrativa per aver messo in vendita bombolette di schiuma spray proibite: ben 349 i pezzi sequestrati.

Oltre a queste, nelle due domeniche di corso, sono state sequestrate altre 2.150 bombolette spray. Non solo. A finire nei magazzini dell’annonaria (in attesa di giudizio) anche 246 capi contraffatti tra borse, scarpe e cd.

Tutto regolare invece per quanto riguarda la somministrazione di alcol. La stessa municipale rileva come “per la bassa frequenza di pubblico alle feste rionali la maggior parte degli esercizi commerciali ha chiuso prima della mezzanotte”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

GIOCA UN EURO, NE VINCE 30 MILA. COLPO GROSSO A LIDO

AMBIENTE E SALUTE, VERSO UN UNICO COMITATO VERSILIESE