FORTE DEI MARMI. “E’ veramente fastidioso il modo che ha Buratti di distorcere la realtà ed evitare risposte alle domande a lui formulate, per poi tentare miseramente di gettare fango ed accuse infondate su chi , in modo più che legittimo, chiede soltanto di conoscere lo stato dell’arte di una pratica comunale.

Lo scrive l’avvocato James Popper, candidato del centrodestra alla prossime amministrative, in replica alle parole del sindaco Umberto Buratti.

“In verità -aggiunge – già come consigliere di opposizione Buratti si era distinto nel mentire sapendo di farlo, ma oggi da sindaco la cosa sarebbe quntomeno imbarazzante. Buratti deve dirci  se il progetto per il palaeventi è un misero tentativo di fare propaganda elettorale, o se al contrario  vi è già un’area destinata a questa necessità (con tanto di attuale previsione di piani regolatori), se sono già stati realizzati  gli studi,le ricerche,le valutazioni ambientali, le schede del paesaggio , l’ analisi sul traffico e mobilità e quant’altro di necessario, come per esempio sapere chi finanzierà l’opera”.

 “La sua risposta – scrive Popper – ci fa pensare tutto l’opposto. Le citazioni su futuri piani casa, opere pubbliche realizzate in tempi rapidissimi (il nuovo palazzetto pronto per settembre ha del ridicolo!) e
studi (mercato coperto e casa per gli anziani) che per magia si trasformano in opere cantierabili ci fanno capire che a capo di questa amministrazione c’è qualcuno che non ha idea di come si governa un paese”.

 “I miei cinque anni da assessore ed i cinque prima hanno visto un paese trasformarsi. “Forse dovrei ricordare Piazza Garibaldi, il consolidamento del pontile, l’illuminazione del viale a mare, il fortino, Villa Bertelli, le fogne in vaiana, l’unica rotonda in paese, la pista ciclabile e pedonale, Via Spinetti, Via Padre Ignazio…potrei continuare ancora, ma non credo che lei sappia di cosa sto parlando visto che vive chiuso in un palazzo da quasi cinque anni a guardare adorante la sua fascia tricolore…a proposito anche quel Palazzo l’ho fatto io!”

“E’ chiaro che nel tanto fare vi è stato anche qualche errore, che ammetto ed ammettiamo senza problemi, altro è dire, con slogans elettorali che sono stati realizzati solo piani di edilizia privata,ed ancora più grave è che queste parole vengano dalla sua bocca, da chi nell’urbanistica e nella svendita del territorio comunale ha uno dei suoi peggiori capitoli di amministratore!”

 “Siamo francamente stufi del suo atteggiamento immotivatamente supponente caro Buratti. “ORA BASTA!”.
Balderi non è un  mio “compagno” di partito, ma un alleato fedele e corretto, che su un programma puntuale e sul disastro dei cinque anni di governo Buratti, ha deciso di credere che insieme a me il nostro paese può tornare ai lustri di un tempo! si è mai domandato come mai una persona stimata come Fabio Balderi abbia deciso di condividere il nostro programma e non seguirla nella sua disastrosa iperbole di vanità?”

 “Una sola cosa giusta è stata detta: ho bisogno dell’aiuto di ogni cittadino, del cittadino che esce di casa la mattina e non riconosce il paese in cui vive, di chi crede che amministrare un paese non sia solo girare con auto blu o sperperare soldi pubblici in capricci e buffonate, (si ricorda quando doveva venire Robert de Niro al Festival Maestro?) , di chi crede che governare voglia dire conservare il territorio per le generazione che verranno, di tutti quelli che vogliono far tornare Buratti da dove è venuto!”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buratti Forte dei Marmi palaeventi popper

ultimo aggiornamento: 14-02-2012


MANFREDI (PD): “MEGLIO UN COMMISSARIO PREFETTIZIO CHE QUESTA GIUNTA CHE DANNEGGIA LA CITTA'”

MICHELI (FLI): “SANTINI SOLO UNO YESMAN. MATTEUCCI DOVREBBE CAMBIARE CAMPAGNA ELETTORALE”