
VIAREGGIO. Ci sono volute circa tre ore per capire che non c’era nessuno sotto il carico di acciaio di un camion che si è rovesciato stamani da un articolato che uscito dalla variante Aurelia alla rotonda di via Tobino a Viareggio.
Il tir era diretto a fare rifornimento di gasolio, quando si è rovesciato, facendo finire il carico di acciaio sull’asfalto.
L’autista, un serbo di 56 anni dipendente di una ditta di S.Alessio (Lucca) la GSN Trasporti, non si è accorto di nulla, quindi non ha potuto essere certo che a fianco del camion potesse esserci un ciclista o un motociclista, fino a quando non è stato recuperato il carico di acciaio che si è rovesciato sull’asfalto che era destinato ad una accaieria di Verona.
A quel punto, per fortuna si è scoperto che non c’erano feriti ne contusi.
Le operazioni di recupero sono state lunghe e laboriose. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con mezzi pesanti e gru, polizia municipale per deviare il traffico nelle strade adiacenti, ambulanze del 118 e tanti curiosi che per circa tre ore, tempo della durata del recupero del materiale che è stato caricato su altri due camion sopraggiunti nel frattempo
Solo nelle prime ore del pomeriggio la situazione è tornata alla normalità su viale Tobino.