MASSAROSA. “Dall’analisi dei dati forniti dall’ufficio di presidenza – scrive Elio Lucalia, capogruppo Pd in consiglio comunale – non possiamo prescindere da alcune considerazioni e riflessioni.

“In primo luogo vorrei sottolineare il grande lavoro della maggioranza per aver prodotto un così alto numero di delibere, e ringraziare il presidente del consiglio Riccardo Brocchini per la gestione dei lavori consiliari, la serietà e la puntualità che caratterizzano gli oltre due anni mandato della giunta Mungai”.

“Non sono lontani i tempi in cui – ricorda Lucania – i consigli comunali di Massarosa, anziché svolgersi in un clima sereno e istituzionale, erano soliti svolgersi, per voce della maggioranza, in un “clima da Bar”. Un ringraziamento particolare va al gruppo del Partito Democratico per il grande sostegno di idee, proposte, lavoro e presenza, sia in consiglio comunale che nelle commissioni”.

“Cosi però, come la passione, il senso di responsabilità e rispetto del mandato degli elettori sono i valori della maggioranza – aggiunge, critico, Lucania – non possiamo non evidenziare come invece lo scarso interesse per le istituzioni, il poco coinvolgimento nei dibattiti fino al punto di tacere sempre e le numerose assenze di alcuni componenti della minoranza, indeboliscano la dialettica politica e ne feriscano a democrazia”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assenze consiglio comunale lucania massarosa pd PDL presenze

ultimo aggiornamento: 15-02-2012


VENERDI’ LA PRESENTAZIONE DI PATRIZIA GEMIGNANI, UNICA DONNA CANDIDATO A SINDACO

LA MINORANZA CHIEDE DI DISCUTERE DI RIFIUTI E TRASPORTO PUBBLICO