LIDO DI CAMAIORE. Il ritorno del mercato ambulante sul lungomare? Una tematica da prendere in considerazione, ma non in Passeggiata. Così Marco Daddio, uno dei leader della lista civica “Per Matteucci Sindaco” che sostiene il candidato di centrodestra Alberto Matteucci.

“Il ritorno del mercato ambulante che si tiene ogni lunedì  a Lido di  Camaiore – scrive Daddio – nel centro pulsante della frazione, lasciando l’attuale  ubicazione in viale Kennedy, è sicuramente una tematica da prendere in  seria considerazione, tenendo conto dell’impatto che questa avrà sugli  stessi ambulanti, sugli operatori economici della zona interessata, su cittadini e turisti”.
“È da escludersi – aggiunge Daddio – un’eventuale collocazione in Passeggiata, per due motivi: anzitutto la quasi totalità degli ambulanti utilizza camion-negozi o perlomeno ha bisogno di un veicolo immediatamente dietro il banco, e non potrebbe quindi accedere agli spazi assegnati, in quanto  la Passeggiata a mare non tollera la presenza di questi mezzi. Inoltre le già programmate fiere promozionali, assieme al mercato del lunedì, andrebbero a occupare, a weekend alterni, per tre giorni l’area interessata, con evidenti problematiche per la sosta e la fruibilità della Passeggiata stessa, soprattutto nel periodo estivo”.

Per questo Daddio propone di utilizzare, almeno in inverno-autunno viale Pistelli.  “L’utilizzo di viale Pistelli, una volta superate le problematiche dovute alla sicurezza per l’accesso dei mezzi di soccorso, potrebbe  essere un’ubicazione accettabile nel periodo da ottobre a maggio, ma sicuramente poco realistica nel periodo estivo.  L’opzione viale Colombo, infine, secondo uno studio già effettuato dal  Comando di Polizia Municipale, creerebbe insormontabili criticità della viabilità. Quindi una possibile soluzione potrebbe essere la doppia ubicazione  del mercato del lunedí: da ottobre a maggio su viale Pistelli, da giugno a settembre su viale Kennedy, naturalmente con il consenso e la  condivisione degli ambulanti e di tutti gli altri operatori turistici e commerciali interessati”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

MICHELI (FLI): “SANTINI SOLO UNO YESMAN. MATTEUCCI DOVREBBE CAMBIARE CAMPAGNA ELETTORALE”

RIFIUTI, PROGETTO COMUNE NE DISCUTE CON COASVER