MASSAROSA. Sgravi fiscali, per dare un segnale positivo alle attività commerciali di Massarosa, messe in difficoltà dal doppio cantiere per rifare la strada. E’ la proposta dei consiglieri Pdl Fabio Francesconi e Carlo Bigongiari, alla luce della protesta di alcuni esercenti di via Cenami.

“Abbiamo appreso – scrivono Bigongiari e Francesconi – che i lavori per la riqualificazione di via Cenami si svolgeranno in maniera diversa rispetto a quanto programmato e concertato con le attività della zona, tanto che nessuno ne era al corrente.

“Una modifica che permetterà forse di terminare i lavori in un periodo più breve, ma che intanto rende ancora più difficile la situazione per abitanti, uffici e negozi, visto che la via Cenami risulterà in questo modo accessibile con grosse difficoltà.

“La riqualificazione della via Cenami è un’opera necessaria, finanziata e progettata con l’amministrazione Larini, e siamo ben consapevoli che l’esecuzione di un opera nel cuore di Massarosa prevede delle criticità e sacrifici, in particolare per le attività commerciali che già attraversano un periodo non felice.

“Siamo convinti però che necessiti di un maggiore coinvolgimento delle realtà coinvolte, e di un’attenzione da parte dell’assessorato alle attività produttive, con un controllo continuo per ridurre al minimo le difficoltà ed i disagi, e proponiamo che lo stesso si attivi, intanto istituendo un tavolo permanente coi i commercianti, e poi studiando un meccanismo di incentivi e sgravi di imposte che tengono conto del forzoso disagio a carico delle attività commerciali dovuto alla durata dei lavori”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo bigongiari fabio francesconi lavori massarosa PDL proteste via cenami

ultimo aggiornamento: 16-02-2012


ACQUA INQUINATA. LIMITI DI FERRO 50 VOLTE SOPRA IL CONSENTITO

RIFIUTI, A VIAREGGIO PIGNORATI BENI PER 2 MILIONI DI EURO