CAMAIORE. Un segnale all’Udc e alla coalizione di centrodestra che sostiene Alberto Matteucci? O semplicemente una pausa di riflessione, dopo una vita passata nella politica?

Col tempo, forse, lo capiremo. Intanto diamo conto della parole di due consiglieri comunali dell’Udc, Riccardo Bonuccelli e Michele Rugani. Contattiamo entrambi, chiedendo loro se le voci che li vogliono vicino al Pdl siano fondate. Entrambi negano.

“Io al Pdl? Voci infondate – dice Michele Rugani – sono e rimarrò nell’Udc. Però non sono sicuro di ricandidarmi: dipende da chi ci sarà in lista”.

Anche Riccardo Bonuccelli smentisce le voci di un suo avvicinamento al Pdl. “Sono democristiano dagli anni ’80, ho fatto tutto il mio percorso all’interno del partito, e credo che la coerenza sia una virtù che venga premiata. Io non sapevo nulla del passaggio di Bertola all’Udc, ma questo poco cambia. Rimarrò sempre attivo e combattivo nel partito. Ricandidarmi? Non lo so. La politica – dice Bonuccelli –  non è tutto nella vita. Proprio oggi sto lucidando il mio vecchio sassofono: chissà che non torni a dedicarmi all’altra mia passione”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PATRIZIA GEMIGNANI SI PRESENTA: “SONO UNA CITTADINA COMUNE, AL SERVIZIO DEI CITTADINI”

CGIL: “SUL DECRETO INGIUNTIVO IL SINDACO HA POCO DA STARE TRANQUILLO”