VIAREGGIO. Cerca di scappare alla vista dei militari. E una volta raggiunto prende un bastone e colpisce i carabinieri.

E’ finita male la serata di follia di un tunisino di 36 anni, clandestino in Italia, e senza fissa dimora. I Carabinieri della Stazione di Torre del Lago, impegnati in un servizio di vigilanza e controllo all’interno della locale pineta, hanno fermato io giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine.

Lui, ignorando l’intimazione di fermarsi dei militari, ha cercato di far perdere le proprie tracce all’interno della pineta. Inseguito e raggiunto dai carabinieri, ha colpito uno di loro con un bastone, ferendolo ad una gamba. Solo dopo non pochi sforzi il ragazzo è stato immobilizzato e portato negli uffici della Compagnia Carabinieri di Viareggio per gli accertamenti del caso.

E’ stato così appurato che il motivo della fuga era riconducibile al fatto che io tunisino era colpito da un provvedimento restrittivo della libertà personale per un furto su autovettura avvenuto in concorso con un suo connazionale a Torre del Lago lo scorso gennaio: era già stato beccato a rubare una borsa ed un giubbotto da una Renault Clio di proprietà di una ragazza di Pontedera.

L’arrestato si trova ora presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bastonate carabiniere carabinieri ferite furto gamba torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 18-02-2012


GRAN FINALE PER IL CARNEVALE DI PIETRASANTA

TANTI OSPITI PER IL TERZO CORSO