CAMAIORE. “La realizzazione della viabilità complementare di accesso e di uscita da Camaiore è condivisa dall’attuale maggioranza che guida Camaiore e dalla coalizione di centrodestra, che sostiene il candidato sindaco Alberto Matteucci”. Lo scrive il coordinamento del Pdl a Camaiore.
“10 giorni fa i rappresentanti delle 7 forze politiche e civiche del centrodestra hanno approvato le linee programmatiche relative ai lavori pubblici, nelle quali si evidenzia l’importanza strategica ricoperta dalla realizzazione di questa viabilità complementare, con l’evoluzione del secondo lotto in strada a senso unico monti – mare, corredata da pista ciclabile, proprio per evidenziarne la funzione di via di fuga e non di semplice collegamento con la Sarzanese. Soluzione che è stata sposata immediatamente dal candidato sindaco Alberto Matteucci”.
“Infatti, già con il primo lotto – spiega il Pdl – si dà una risposta sufficiente a eventuali interruzioni della Provinciale nel tratto bivio Provinciale – Ponte alla Gora. Per cui il secondo lotto, così come ipotizzato, assolve al duplice compito di ridurre notevolmente l’utilizzo indiscriminato della strada, con eventuale aumento consistente del traffico, e di portare la pista ciclabile prevista nel primo intervento fino alla Sarzanese. Di questa soluzione il sindaco Giampaolo Bertola e l’assessorato ai lavori pubblici hanno messo a conoscenza i rappresentanti del Comitato di via Capanne circa un mese fa, ricevendo ampi consensi sulla proposta fatta, dopo aver avuto anche rassicurazioni circa la riduzione dell’impatto ambientale del primo lotto”.
“Continua parallelamente – conclude il Pdl di Camaiore – l’iter della Variante Urbanistica, che giungerà alla stesura del progetto definitivo, consapevoli del fatto che una soluzione meno invasiva potrà essere inserita tranquillamente nello strumento urbanistico in corso di approvazione”.
(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

500 FIRME PER DIRE NO AL PARCHEGGIO A PAGAMENTO ALL’OSPEDALE

PD: “NO ALL’ACCORPAMENTO DEI GIUDICI DI PACE”