VIAREGGIO. Il Fisco toglie la “maschera” agli evasori di Carnevale. Operazione congiunta dell’Agenzia delle Entrate e della Siae nei locali della movida versiliese, con incassi che aumentano in media del 57% rispetto al sabato di carnevale dell’anno precedente, con punte del 174%.

 Le indagini si sono concentrate su alcune discoteche e ritrovi notturni di Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Nella notte di “sabato grasso” quaranta ispettori, 30 funzionari dell’Agenzia delle Entrate e 10 della Siae, hanno fatto scattare i controlli a partire dalle 22.30 per l’intera nottata.

L’attenzione degli ispettori si è concentrata oltre che sull’emissione dei titoli d’ingresso ai locali e degli scontrini fiscali relativi alle consumazioni, sulla tutela del diritto d’autore da parte della Siae. Nel mirino dei verificatori anche la presenza di eventuali lavoratori in nero.

Le operazioni si sono concluse alle prime ore dell’alba, dopo la chiusura degli esercizi, in un clima di collaborazione con gli operatori e senza creare intralcio alle loro attività.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agenzia entrate agenzie entrate fisco versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 20-02-2012


IL TAR FERMA LA COSTRUZIONE DEI NUOVI EDIFICI IN PIAZZA MAZZINI

CARNEVALE, SETTIMO CORSO. BIGLIETTI DA 5, 10 e 15 EURO. LA FONDAZIONE CI RIPENSA