VIAREGGIO. Il campionato si scalda nel suo finale: mancano 10 partite, ma la gara diventa accesissima con le prime cinque squadre tutte riunite in un margine di sei punti. Incredibile in questo senso il risultato raggiunto dal Seravezza, che a seguito di una lunga ma costante crescita è riuscito a raggiungere la terza posizione a soli tre punti dalla prima in calssifica, il S. Marco Avenza. La partita di ieri (vinta 2-1 contro il Folgor Marlia) dunque non ha fatto altro che coronare un ottimo periodo di forma da parte della squadra di mister Bertocchi, “eroe” dei tifosi a cui va il plauso di aver creato questo affiatato gruppo. «Il mister – ha commentato il direttore sportivo Filippo Colasanti – è riuscito a creare un gruppo solido che ormai non aspira più solo ad una posizione di livello ma alla vittoria vera e propria. La cosa fondamentale è non mollare proprio ora che ci siamo guadagnati il podio: questo i ragazzi lo sanno bene, e noi continueremo a spronarli. Oserei dire- ha concluso- che il prossimo turno sarà fondamentale: il S.Marco ha lo scontro diretto con il Marlia, noi affronteremo il Monsummano. Se vinciamo anche la prossima settimana abbiamo quindi la grande opportunità di raggiungere il vertice della classifica».

Guadagna tre punti importantissimi anche il Querceta (sesto) battendo l’Appennino per 1-2 in uno scontro teso e difficile. «Ci siamo aggiudicati il match – ha dichiarato il direttore sportivo Corrado Neri – grazie alla forza di volontà della squadra, dato che eravamo gravati anche da numerose e pesanti assenze. La vittoria di domenica ci rilancia in zona play-off, e in un momento più che favorevole: le partite che ci attendono non sono infatti troppo impegnative, almeno sulla carta, e ciò ci fa ben sperare». La buona prestazione dimostrata dai bianconeri è inoltre un ottimo auspicio per la semifinale di coppa Italia che sarà disputata il 29 febbraio contro la Larcianese.
Vince finalmente anche il Capezzano con un netto 2-0 strappando i tre punti alla Larcianese e sollevandosi un po’ dalla coda della classifica. Soddisfattissimo il tecnico Maurizio Adami, che ha dichiarato: «I tre punti ci servivano come il pane e guadagnarli è stato un traguardo che ci rende orgogliosi: sono entusiasta dei miei ragazzi, che hanno mostrato coraggio in campo ma soprattutto cuore e amore per il calcio. Inutile negare che abbiamo anche avuto fortuna, riuscendo praticamente da subito a mettere sotto gli avversari, ma è anche vero che siamo riusciti sempre a gestire noi il gioco. Adesso è ora di voltare pagina e di pensare fin da subito al prossimo incontro da vincere: domenica ci aspetta infatti un’agguerrita Vaianese».
Prosegue invece nel suo iter di insuccessi il Forte dei Marmi (unico a perdere tra le versiliesi) che sconfitto dalla Vaianese per 0-2 adesso si ritrova a fare il fanalino di coda del campionato. «Abbiamo perso di nuovo, immeritatamente forse, ma è il risultato che conta – ha dichiarato il mister Francesco Ciardiello – Non voglio cercare la sfortuna come attenuante: dobbiamo impegnarci di più e soprattutto finalizzare le nostre azioni in attacco. Mancano poche giornate ormai, ma non tutto è perduto: se ci crediamo possiamo ancora salvarci, o quantomeno arrivare a giocarci tutto ai play-out».
(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano forte promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 20-02-2012


MAROTTA A VIAREGGIO: “LA JUVE SI E’ RICONQUISTATA LA VETRINA CHE MERITA, MA IL MILAN E’ FAVORITO”

CORSI DI SNOWBOARD ALL’ABETONE PER 138 BAMBINI DI FORTE DEI MARMI