VIAREGGIO. Ci sarà un incontro, mercoledì 22 febbraio, per cercare di instaurare un dialogo fra i cittadini del Marco Polo che contestano il prolungamento della festa rionale nel prossimo fine-settimana e gli organizzatori del Rione stesso.

E’ la proposta – accettata dalle parti – lanciata dal sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, che ieri mattina ha ricevuto Enrico Campi, portavoce dei cittadini firmatari della petizione contro la festa rionale, corredata da 400 firme. Com’è noto, i residenti protestano per gli eccessi che si scatenano in piazza della Chiesa dopo la conclusione della festa e si sono dichiarati nettamente contrari al prolungamento del Rione nelle date lasciate libere dalla Croce Verde.

“Ho ricevuto il rappresentante dei firmatari della petizione – dichiara Lunardini – e ho ascoltato le motivazioni della protesta, che non mi paiono infondate. Abbiamo concordato insieme una riunione, per mercoledì 22 alle 12, nel corso del quale una delegazione dei residenti incontrerà il presidente del Rione Marco Polo.

“Mi auguro che si possa raggiungere un’intesa in grado di soddisfare tutti, anche attraverso la stipula di un impegno formale in direzione di un aumento dei controlli e di un argine a certi eccessi che mi sembrano francamente inaccettabili.

“Per l’anno prossimo si andrà verso un’attenta valutazione per capire se ci sono luoghi alternativi dove far svolgere la festa del Marco Polo, in modo da allentare la pressione sul piazzale della Chiesa”, conclude Lunardini.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

TENTA DI SALTARE SU UNA BARCA ORMEGGIATA IN BANCHINA DURANTE IL RIONE DARSENA

RIONE-BIS, IL MARCO POLO LA SPUNTA SULLA VECCHIA VIAREGGIO