VIAREGGIO. L’appello del presidente. Alessandro Santini rilancia con prepotenza il settimo corso, quello del 4 marzo che tante discussioni e polemiche ha scatenato. Le idee chiare ce le ha, l’entusiasmo pure.

E quando il sindaco Lunardini, direttamente dal palco di piazza Mazzini, si rivolge al pubblico dicendo: “Il carnevale si chiuderà a marzo, con il corso di sabato 3 marzo, ma stiamo valutando la possibilità di replicare il giorno successivo”, Santini alla stampa precisa: “Il sindaco vuole vedere se da parte della Fondazione ci sono le garanzie economiche per il settimo corso. Ci vogliono circa 130mila euro, ma noi abbiamo già fornito le garanzie necessarie. Sia noi che i commercianti stiamo studiando degli accorgimenti per risparmiare e per risolvere alcuni problemi logistici, come la possibilità di non far tornare i carri alla cittadella una volta terminato il corso del sabato sera”.

Il settimo ed ultimo appuntamento con i carri allegorici in passeggiata, almeno stando alla risposta del pubblico, trova maggiori consensi, ora che il prezzo del biglietto per i possessori del cumulativo è sceso da 10 a 5 euro. Santini, però, lancia un appello alla città: “La decisione di un ulteriore corso è per fare in modo che tutti diano un contributo al carnevale. Posso annunciare, comunque, che io e tutta la Fondazione pagheremo il biglietto di 15 euro”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

BERTOLA: “GIUSTI 50 CENTESIMI PER IL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE”

CANONE RAI SU PC, CONFCOMMERCIO DICE NO