CAMAIORE. Dopo gli interventi del sindaco Giampaolo Bertola e del leader di Cittadini al Governo Claudio Larini, d’accordo nell’istruire la sosta a 50 centesimi per risolvere i problemi di criminalità e dei percheggiatori abusivi dell’area sosta dell’ospedale, interviene Mario Navari, portavoce della Federazione della Sinistra. Che si dice contrario alla soluzione.

“Il sindaco di centrodestra Bertola di Camaiore – scrive Mario Navari – insiste nella sua proposta di mettere a pagamento il parcheggio dell’ospedale, mentre anche i sindacati aziendali esprimono la loro contrarietà”.

Poi un’analisi politica. “Ben vengano le prime 600 firme raccolte contro tale scelta da Gabriele Monteforte (UDC), ma vediamo delle incongruenze che vorremmo far notare. Tale proposta di far pagare i cittadini che si recano all’ ospedale Versilia – scrive Navari –  nasce da un accordo tra Asl e sindaco Bertola. Esponente che negli ultimi giorni ha riempito le cronache locali per il suo passaggio burrascoso dal Pdl all’ Udc. Le due proposte di esponenti dello stesso partito, quindi, cozzano profondamente perchè da un lato abbiamo un consigliere che raccoglie firme contro una tassa, spacciata per servizio dal sindaco collega di partito”.

Navari, da parte sua, esprime contrarietà all’ipotesi. “Fin dall’ inizio abbiamo espresso un giudizio di contrarietà a che l’area diventi a pagamento, perchè pensiamo sbagliata la possibilità ipotizzata dall’amministrazione di Camaiore. Restiamo, comunque, interessati all’idea di coinvolgimento del volontariato emersa da Monteforte, per una migliore gestione della sosta presso l’ ospedale. Per essere più incisivi e concreti, però, visto che tra due mesi andremo al voto a Camaiore, proponiamo a Monteforte di essere coerente e di sostenere Del Dotto: candidato di centrosinistra che ha detto di non voler privatizzare il parcheggio dell’ospedale Versilia perchè come noi, Federazione della Sinistra (Prc-Pdci), crede in una sanità pubblica”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

SENTENZA EX CASA DEL FASCIO, IL COMUNE SI APPELLA

COMMERCIANTI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO IL MERCATINO PROMOZIONALE