VIAREGGIO. Una vittoria per 3-0 in trasferta ottenuta sul campo del Monza, per il Viareggio era dai tempi di Roberto Pruzzo in panchina che non arrivata. Pruzzo fu poi sostituito, ironia della sorte, proprio da Francesco Bertolucci, il cui posto è stato preso da Stefano Cuoghi, che ha esordito benissimo a Monza ottenendo lo stesso punteggio un’altra giornata storica per il calcio viareggino.

Autori delle reti contro il Novara furono una coppia magica composta da Antonio Di Natale, autore di una doppietta, e l’altro gol fu realizzato da Vitaliano “Condor” Bonuccelli. Ieri al “Brianteo” di Monza sono stati Simone Zaza, autore di una doppietta, e Alessandro Cesarini a siglare le reti che hanno regalato un successo strameritato alle zebre. Diverse sono state le novità presentate da Cuoghi per la gara contro i lombardi, come del resto avviene quasi sempre quando c’è un cambio di allenatore per dare anche una scossa all’ambiente.

Oltre al cambiamento del modulo passato dal 4-4-2 di “Cecchino” Bertolucci, che non ha avuto la fortuna che avrebbe meritato, si è passati al 3-5-2 con Cristiani, (domenica contro il Pavia, che non ha concesso l’anticipo al sabato, festeggerà la centesima partita con le zebre) utilizzato al centro della linea dei cinque centrocampisti. Ma la vera novità, che avevamo anticipato è stata quella del debutto di Federico Sorbo in difesa. L’ex giocatore del Camaiore, versiliese figlio d’arte – il padre Ermanno è stato valido centrocampista nel Forte dei Marmi – ha giocato  dal primo minuto: “Speravo con il cambio di allenatore di avere anch’io una chanche come gli altri compagni – dice – e meno male che è arrivata, che ringrazio il mister per questa occasione. Sono felice che abbiamo vinto, perché avevamo bisogno di un a successo per migliorare la nostra classifica. All’inizio ero teso ed emozionato e qualche errore l’ho commesso, poi mi sono ripreso, grazie anche all’aiuto di Fiale e degli altri compagni, alla fine è andata bene. La gara di ieri è servita per dimostrare che anch’io posso dare una mano per riuscire a centrare la salvezza. Con Maurizi ho giocato solo in Coppa Italia, ma ero arrivato alla chiusura del mercato, quando la squadra era fatta, Bertolucci mi aveva messo nel dimenticatoio, ora con Stefano Cuoghi finalmente ho debuttato. Domenica con il Pavia dobbiamo dare continuità alla bella prova di Monza”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio di natale monza pavia prima divisione sorbo sport viareggio zaza

ultimo aggiornamento: 26-02-2012


FORTE, FINE DELLA CORSA IN COPPA CERS: IL VENDRELL VINCE 4-1

IL CAMAIORE SI ILLUDE A FORLI’, POI VIENE GELATO: GOL CON AMAREZZA PER TOSI