PIETRASANTA. “Il nuovo manifesto del PdL pietrasantino contro la nostra amministrazione ha la firma piccolissima, probabilmente per non farsi riconoscere come mittenti di un messaggio schematico quanto falso, semplice quanto populista.” Non le manda a dire Giuseppe Dello Sbarba, segretario locale del Pd, al principale partito di opposizione.

“L’amministrazione Lombardi sta lavorando alla stesura del bilancio preventivo 2012, quando ancora non sono definiti del tutto i contorni dei vincoli che il governo nazionale stabilisce per le autonomie locali: trasferimenti, tassazione, patto di stabilità.”

“In uno scenario di maggiore difficoltà per i comuni, uno dei vincoli che il sindaco, la giunta, i gruppi consiliari e i partiti di centrosinistra hanno condiviso è proprio quello di mantenere inalterato il livello di servizi che il nostro ente eroga ai cittadini, con particolare attenzione per le fasce sociali più deboli.

“Questo è un valore di sinistra, oltre che un principio di buon governo. È un obiettivo che non sarà facile raggiungere, ma rispetto al quale l’impegno è e sarà massimo.

“Al PdL pietrasantino chiediamo più serietà e meno bugie.

“Il ruolo dell’opposizione in un’amministrazione è importante: quello di controllare l’attività del governo, criticarla e fare proposte alternative.

“Capiamo che è molto più facile sparare bugie nel mucchio del qualunquismo rispetto ad una analisi del contesto e la formulazione di proposte politiche alternative. Questo dovrebbe fare un’opposizione seria, nel rispetto del mandato elettorale.

“Questo è quello che il PdL pietrasantino è ancora lontano dal fare.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

RIFONDAZIONE: “CREA IN DIFFICOLTÀ PER INADEMPIENZA DEL COMUNE”

BERTOLA: “A CAMAIORE IMU SU PRIMA CASA AL MINIMO”