VIAREGGIO. E venne anche il momento di una serie dedicata al Carnevale di Viareggio: l’esordio assoluto avviene con “Mask Explosion 2012”, realizzato da una produzione indipendente assieme alla Fondazione Carnevale.

Il film – attualmente in fase di postproduzione – racconta una storia fantastica ambientata a Viareggio partendo dal 1873, anno in cui nella piccola cittadina costiera ci fu la prima vera esplosione di maschere, alcune delle quali dileggiavano gli esattori delle tasse che vessavano il popolo.

Dal 1873 ad oggi, 2012, qualcuno proveniente da molto lontano ha una missione da compiere: osservare e studiare il Carnevale di Viareggio ed i segreti che spingono i terrestri a divertirsi a ritmo di maschere e colori.

Un nuovo personaggio proveniente da un mondo lontano, Explosino, ha il compito di studiare ed analizzare le abitudini che spingono i terrestri a divertirsi ogni anno a suon di maschere, musica e cartapesta.

Il film, per tutta la famiglia, è una vera e propria full immersion nel Carnevale di Viareggio visto da una prospettiva “spaziale” e fuori dagli schemi classici tipici della manifestazione viareggina.

“Mask Explosion” prende spunti da pellicole come “Star Wars”, “Incontri ravvicinati del terzo tipo” e “E.T” .

In uscita il 20 marzo 2012, sarà disponibile in librerie, videoteche, edicole e alberghi durante tutto l’anno con l’obiettivo di promuovere, con una veste moderna e divertente, Viareggio ed il suo Carnevale puntando su tradizione, storia e attualità.

Il film è già reso in pre-vendita dalla versione WebTV alla versione con un singolo DVD, fino alla versione Deluxe in doppio DVD, realizzata per essere vista in 3D con gli appositi occhialini inclusi nella confezione.

E adesso tocca ai vari collezionisti del Carnevale fare la loro parte.

 

Guarda i trailer di “Mask Explosion”

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1873 2012 carnevale explosino Fondazione Carnevale mask explosion viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2012


ANCHE IL CARNEVALE PIANGE LA SCOMPARSA DI LUCIO DALLA

BALNEARIA PARTY AL BEACH CLUB, C’E’ HILARY VOICE IN CONSOLLE