FORTE DEI MARMI. Il Partito dei Comunisti italiani accoglie le dimissioni di Vivaldo Tonini e Paolo Bacci. Ecco le motivazioni.

“Lo statuto del Partito dei Comunisti Italiani votato all’ultimo congresso nazionale di Rimini, riporta testualmente: il partito organizza uomini e donne per attuare ed estendere la democrazia, i diritti, l’uguaglianza, la giustizia sociale e le libertà sancite dalla Costituzione repubblicana. Stare sotto il simbolo della falce e martello, almeno all’interno del PdCI, significa aderire a tali idee, e non ad altre.

Per dare un segnale di chiarezza e di coerenza rispetto alla decisione congressuale votata in modo democratico, è assolutamente chiaro ad ogni militante del PdCI che le politiche delle alleanze si sviluppano se esistono condizioni ben precise: collegialità nelle decisioni,  partecipazione democratica alla stesura dei programmi, volontà di sostenere scelte amministrative eque ed attente alle legittime aspettative dei cittadini e politiche che rispondano ad esigenze di giustizia ed inclusione sociale, sempre più pressanti in questa difficile fase di crisi economica.

Il PdCI, quindi, per valutare possibili convergenze politico programmatiche, ribadisce la propria intenzione di verificare preventivamente la sussistenza di tali  condizioni.

Tonini e Bacci, a Forte dei Marmi, con la loro lettera di dimissioni dal partito condizionata al sostegno a priori del sindaco uscente, ritengono evidentemente che i contenuti, il merito e la scelta delle politiche amministrative da sostenere siano di minor rilievo rispetto alla decisione di appoggiare, a priori, questo o quel candidato.

La  segreteria provinciale del PdCI, non ritenendo accettabili condizionamenti rispetto all’esito di legittimi percorsi di approfondimento decisi in modo collegiale e democratico, seppur con rammarico, accoglie le dimissioni dal partito Tonini e Bacci, ringraziandoli del lavoro svolto in questi anni.

Le competenze per la gestione delle trattative a Forte dei Marmi sono d’ora in avanti prese in carico dagli organismi provinciali che ribadiscono la propria volontà di proseguire nel percorso di approfondimento deciso nell’ambito della Federazione della Sinistra”.

 

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi paolo bacci pdci vivaldo tonini

ultimo aggiornamento: 03-03-2012


PRIMA LE DONNE. 8 MARZO DI CONSAPEVOLEZZA E STILE

RIQUALIFICAZIONE ALBERGHIERA E RECUPERO DEI SOTTOTETTI LE SOLUZIONI PER FORTE