CAMAIORE. La Lega Nord non si presenterà alla elezioni di Camaiore. A dirlo è il leader locale del Carroccio Alessandro Pucci. Che annuncia: “Io sosterrò ugualmente Alberto Matteucci con la mia associazione “Draconarius”.

“Dai vertici della Lega – spiega Pucci – mi avevano assicurato che per Camaiore ci sarebbe stata una deroga, che avremmo potuto mantenere la parola con gli amici del Pdl. Purtroppo non è stato così, e di questo me ne rammarico”. Pucci però schiererà la sua associazione culturale, “Draconarius”, per un appoggio esterno a Matteucci. “Non chiedo nulla, neanche di entrare in qualche lista. Voglio solo aiutare un candidato che ha sposato due dei punti cardine in cui credo: il decoro urbano, anche utilizzando soggetti socialmente svantaggiati, come i detenuti. E la valorizzazione delle tradizioni popolari, attraverso progetti che leghino le scuole con gli anziani delle colline e le loro storie”.

C’è attesa intanto per capire cosa faranno i due “dissidenti” della Lega, Sandro Daddio e Luigi “Sam” Pardini. C’è chi li vorrebbe vicini a La Destra, altri alla lista civica “Per Matteucci Sindaco” oppure nella lista “Cittadini al Governo” di Claudio Larini. Nelle prossime ore chiariranno gli ultimi aspetti. Intanto “Sam” Pardini questa mattina ci ha detto: “Un vero peccato la Lega abbia fatto questa scelta, perché con me e Daddio aveva un 12-13% assicurato. Ma noi Matteucci non lo metteremo mai in discussione”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daddio Draconarius lega nord matteucci Pardini pucci

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


LIBERALI: “SUL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE BERTOLA COME PILATO”

CAMBIO DI DIRIGENTI IN COMUNE, LORENZONI CHIEDE SPIEGAZIONI