CAMAIORE. Nulla da fare. Il prossimo anno la scuole elementare del Paduletto non avrà una prima. E non ci saranno neanche più le lezioni il sabato.

Pare questa la direzione verso cui è intenzionato ad andare il dirigente scolastico delle scuole di Lido. Questo almeno quanto ci è stato detto, in via ufficiosa, in Comune a Camaiore.

Le proteste dei genitori (e di diversi esponenti politici, da Del Dotto a Favilla e Bartelloni) sono cadute nel vuoto. Chiedevano in sostanza che fosse garantita, anche per l’anno scolastico 2012-2013, la prima elementare del Paduletto. Così non sarà, e gli 11 bambini fino ad ora iscritti probabilmente andranno nella scuola di via Carducci.

Uno in particolare il motivo che spingeva i genitori a scegliere la scuola del Paduletto: è l’unica a rimanere aperta anche il sabato mattina. Non poco per quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Ma dal prossimo anno sparirà anche questo aspetto. Dal Comune infatti ci informano che anche la scuola del Paduletto il sabato rimarrà chiusa, prevedendo dei rientri pomeridiani in mezzo alla settimana per le lezioni dei bambini.

+ Leggi anche le reazioni del Pd

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

“I RIONI DEL CARNEVALE A PAGAMENTO”. LA PROPOSTA DI VASSALLE (FLI).

CARNEVALE, ARRIVA IL GRAN GALÀ DI CHIUSURA