ANCHE A FORTE DEI MARMI LA “CASA DELL’ACQUA”

FORTE DEI MARMI MUNICIPIO2FORTE DEI MARMI. È stato approvato dalla giunta un avviso di selezione pubblica per l’installazione in comodato gratuito di distributori dell’acqua, le cosiddette “Case dell’acqua”.

Il progetto è a cura dell’assessorato al sociale che, dopo il distributore del latte crudo e l’attivazione del mercato a filiera corta, intende dar vita a questa nuova iniziativa.

Due le possibili sedi del casottino, che fornirà acqua liscia e gassata, entrambe a Vittoria Apuana: una nel centro e l’altra alla scuola media Ugo Guidi.

“L’acqua – spiega l’assessore Amleto Polacci – avrà un costo simbolico di 5 centesimi al litro, allo scopo di far comprendere meglio l’importanza di non sprecare questo prezioso liquido.

“Inoltre, porta avanti la politica sulle tematiche ambientali, attivata dall’amministrazione Buratti, come il mercato a fiera corta, inaugurato dalla nostra amministrazione. In particolare, così come il progetto del Latte crudo e dell’Acqua in brocca, attivati da tempo, intende incentivare la riduzione dei contenitori di plastica.

“Ma non è tutto, perché produrrà anche un risparmio economico, evitando l’acquisto dell’acqua gassata in bottiglia.

“Il progetto – conclude Polacci- mi preme sottolineare, sarà a costo zero per il Comune, come verrà specificato nel bando. I tempi saranno brevi e necessitano soltanto del periodo di espletamento delle procedure amministrative indispensabili.”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana