VIAREGGIO. “Ora Basta! L’introduzione del sesto corso di Carnevale è stato un vero e proprio flop e dissentiamo in maniera categorica sull’ulteriore settima sfilata solo per colmare buchi di bilancio, nonostante quei quasi 2 milioni di euro che il Comune versa per la manifestazione.” È durissimo l’attacco di Daniel Griva del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago nei confronti della Fondazione Carnevale.

“Le pessime condizioni meteo dei primi due corsi non hanno aiutato assolutamente i vertici della Fondazione Carnevale, ma non può essere sempre colpa di altri!

“Prendendo atto che ormai la manifestazione non è più all’ altezza delle aspettative dobbiamo avere il coraggio di tornare al passato con tre corsi domenicali e chiudere il periodo carnevalesco, come da tradizione, con il martedi grasso concentrando più eventi in quel periodo.

“Ribadiamo la nostra assoluta contrarietà al Carnevale estivo, insistendo sul fatto che non serve a nessuno, poiché qualsiasi manifestazione, in piena estate, in una città turistica come la nostra, conferma o addirittura raddoppia le presenze!”

“Troviamo scandaloso che il finanziamento dei rioni sia stato trovato con lo sponsor di una birra, quando il maggior problema delle feste rionali è proprio l’eccessivo uso di bevande alcoliche.

“Per il prossimo anno – conclude Griva – chiediamo una maggior sicurezza nelle feste rionali, dove sono sempre più presenti situazioni veramente inaccettabili a danno dei quartieri e degli stessi residenti, come già denunciato qualche settimana fa dai cittadini del Marco Polo con una raccolta di quasi 400 firme che contestavano il rione bis.”

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale movimento cittadini viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2012


SINISTRA COMUNE CON LO SCIOPERO FIOM

SCIOPERO FIOM. 70 PULLMAN IN PARTENZA DALLA TOSCANA