VIAREGGIO. Il Vela basket cerca conferme nella trasferta di domani sera (alle 21.15 al Palazzetto di Capannoli) contro il Valdera, squadra che punta diritta alla conquista dell’ultimo posto utile per i play-off. I viareggini ultimamente hanno incontrato diversi insuccessi a causa dei tanti errori in fase di tiro che, non permettendo di raggiungere un punteggio alto mettendo sotto gli avversari, immancabilmente trascinano il Vela alla sconfitta.

Stavolta dovrà essere diverso, anche perché l’incubo dei play-out è sempre più vicino ed è necessario quindi smuoversi da quei diciotto punti, troppo pochi per sperare di salvarsi, a cui il team di Viareggio si è ancorato: serve e diventa sempre più necessaria dunque una vittoria. «Il nostro problema – commenta il coach Alfredo Bonuccelli – è la percentuale di finalizzazione, ormai lo sappiamo: all’inizio del campionato riuscivamo a concludere in velocità sorprendendo i nostri avversari, ma poi ci hanno preso le misure e stiamo soffrendo. Non è certo un problema che possiamo risolvere in poco tempo ma serve una maggiore esperienza in questa categoria. Adesso quindi dobbiamo pensare a salvarci, il prossimo anno sicuramente andrà meglio: di fatto siamo una delle migliori difese del campionato, e quando troveremo anche un buon equilibrio offensivo non avremo problemi ad ottenere risultati soddisfacenti».

In campo domani il ritrovato Gazzentini, unico spunto positivo della sconfitta di domenica scorsa, che sostituirà per ragioni tecniche Robinson. «Tutto sarà vano però – conclude Bonuccelli – se non si sbloccheranno il nostro tridente d’eccellenza: Taucci, Simonetti e Bertuccelli».

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket bonuccelli serie d sport vela viareggio

ultimo aggiornamento: 09-03-2012


IL COMUNICATO DEL VIAREGGIO SUL PUNTO RESTITUITO DAL TNAS

VOLLEY, ALTRO DERBY PER IL CAMAIORE: DOMANI ARRIVA IL GS ARNO