VIAREGGIO. Sono ore concitate per il futuro del Carnevale di Viareggio. Renzo Pieraccini, vicepresidente della Fondazione, questa mattina ha confermato le proprie dimissioni, che però non ha ancora protocollato ufficialmente. Ma la sua intenzione l’avrebbe confermata questa mattina sia al sindaco di Viareggio Luca Lunardini che al segretario provinciale del Pdl Giovanni Santini.

La prima novità è che l’approvazione del bilancio del Comune (che dovrebbe dare circa 1,8 milioni di euro alla Fondazione per pagare maestranze e il resto)  avverrà entro il 30 aprile, e non entro il 30 giugno come era stato inizialmente deciso. Il che potrebbe fare arrivare un mese prima quei famosi fondi (1,8 milioni) che il Comune ancora oggi ha confermato di voler attribuire alla Fondazione.

Stamani incontro in Fondazione, tra il presidente Alessandro Santini, i vice Renzo Pieraccini e Jacopo Bonuccelli, e alcuni carristi, tra cui Vannucci, Umberto Cinquini, Galli e Avanzini. Ufficializzata la “sospensione” del Gala di premiazione, in programma lunedì sera al Politeama. Per ora non si parla ancora di evento annullato, ma solo rinviato a data da destinarsi.

Trasuda ancora ottimismo il presidente della Fondazione Alessandro Santini. “Il bilancio del Carnevale è sano. I soldi promessi dal Comune arriveranno. E la Fondazione ha un fondo di riserva di circa 380 mila euro. Quindi, al momento, il “buco” sarebbe solo di 200 mila euro”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

A PIEDI SULLA CORSIA DI SORPASSO DELL’AUTOSTRADA. TRAGEDIA SFIORATA

EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE. ROSI: “DATI RASSICURANTI”